Nexi ad oggi è uno dei sistemi di pagamento più diffusi su tutto il territorio. Si tratta di un sistema che offre molteplici vantaggi tra i quali spicca senza dubbio Nexi Mobile Pos.
Già come è possibile intuire dal nome, il sistema in oggetto consente di ricevere pagamenti digitale in mobilità, risulta quindi essere di grande interesse non solo per i piccoli professionisti dotati di partita iva ma anche per tutti coloro che hanno dei piccoli esercizi commerciali che non effettuano tantissime transazioni cn carta. Vediamo meglio quali sono le caratteristiche principali di questo accessorio e costi, commissioni e vantaggi nel possederlo.
– Nessun canone di attivazione o commissione
– pos in offerta a 15 euro
– possibilità di ricevere transazioni da tutti i circuiti di pagamento più utilizzati.
Nexi Mobile Pos è un pos che sfrutta il traffico dati del proprio smartphone per finalizzare la transazione e offrire anche questo servizio indispensabile per ottenere pagamenti digitali anche da remoto.
Cos’è Nexi Mobile Pos
Il pos offerto dal nuovo servizio Nexi è tra i dispositivi più utili che si possano avere nei piccoli negozietti. La normativa vigenti ha infatti imposto a tutti gli esercizi commerciali ma anche ai piccoli ambulanti dotati di partita iva e persino a chi propone street food di dotarsi di un sistema per la ricezione dei pagamenti con carta. In generale, questa possibilità ha dei prezzi proibitivi che grazie a Nexi Mobile Pos possono essere bypassati.
Il servizio infatti è pensato proprio per chi non ha un grande afflusso di pagamenti digitali e pertanto non può e non vuole sostenere un canone elevato per poter ottenere questo accessorio. Il sistema in questione infatti non impone alcun pagamento ricorrente, non ci sono infatti dei canoni mensili ma solo delle commissioni che vengono applicate in relazione alla somma pagata con il pos. Il notevole vantaggio di questa strumentazione è ovvio a tutti. Vediamo meglio come funziona.
Come funziona Nexi Mobile Pos
Il terminale Nexi Mobile Pos viene generalmente considerato un terminale a consumo, ciò vuol dire che non si dovranno sostenere delle commissioni nè mensili nè annuali ma si pagherà solo per quello che si ricevere. Pertanto, quei piccoli esercizi commerciali che tendono a non avere nessuna transazione digitale, no dovranno pagare nulla.
Questa soluzione permette loro di essere a regola con gli ultimi dettami normativi e non avere alcuna difficoltà nel sostenere un eventuale richiesta del cliente. I numerosi vantaggi connessi alle varie offerte Nexi sono poi molto utili anche per la gestione dei conti e per la possibilità di non avere difficoltà nella rendicontazione nel caso in cui si ricerchino tutte le documentazioni. Un vantaggio ulteriore è quello relativo al fatto che tutte le operazioni connesse a Nexi Mobile Pos si effettuano online senza necessità di rivolgersi a nessun istituto finanziario fisico.
Come si ottiene Nexi Mobile Pos
Richiedere Nexi Mobile Pos è molto semplice perché tutte le operazioni devono essere svolte online e senza particolare documentazione. Basta infatti acquistare il pos direttamente dal sito internet della società, e registrarsi per ottenere le credenziali temporanee grazie alle quali procedere all’attivazione del prodotto.
In genere, il sistema viene spedito in pochi giorni lavorativi e si può dunque iniziare immediatamente a utilizzarlo senza sostenere alcun canone. Lo strumento viene caricato come se fosse uno smartphone e non è dotato di specifica sim per la connessione pertanto, non sarà necessario richiedere il canone perché si sfrutta proprio la connessione dati del cellulare a cui si collega tramite Bluethoot. Anche per quanto riguarda la carica cioè l’autonomia del prodotto, questa è più che sufficiente per alcune settimane senza necessità di dover tenere lo strumento sempre in carica.
Quali sono i vantaggi di Nexi Mobile Pos
I vantaggi dell’accessorio Nexi Mobile Pos sono molteplici. In primis grazie a questo strumento si potrà essere in regola con la normativa vigente che impone ai rivenditori di avere un pos per la ricezione dei pagamenti digitali. Ancora, non si dovrà sostenere nessuna commissione per mantenere il prodotto ma viene considerato uno strumento a consumo.
Ciò comporta delle spese, solo nel momento in cui si riceve una transazione. Motivo per cui l’uso di Nexi Mobile Pos è consigliato solo a chi ha un basso flusso di moneta digitale. I costi di questo accessorio sono adatti a tutti e si possono tranquillamente sostenere anche se si ha una piccola attività. Impossibile non apprezzare la possibilità di acquistare un pos con meno di 30 euro anche perché permette di eseguire le transazioni in mobilità ed eventualmente anche di riceverle anche da remoto. Lo strumento è indispensabile al giorno d’oggi per non trovarsi fuori dal mondo.
Costi e commissioni Nexi Mobile Pos
L’aspetto che più di ogni altro interessa coloro che sono indecisi nell’acquisto di questo strumento digitale è senza dubbio quello dei costi relativo alle commissioni e ancora, l’eventuale presenza di limiti. Nello specifico, possiamo dire che il prezzo di Nexi Mobile Pos varia dai 15 euro a 30 euro, in relazione al momento in cui viene acquistato dato che la società propone sempre sconti estremamente convenienti.
Ancora, lo strumento non necessita di sim perché funziona mediante un sistema bluethoot pertanto, non dovrà essere sostenuto neppure questo aspetto economico. Per quanto riguarda le transazioni, non tutte sono a pagamento, c’è difatti la possibilità di beneficiare di commissioni pari a zero nell’eventualità in cui la spesa sia pari o inferiore ai 10 euro.
Ecco quindi che questo strumento si palesa eccezionale per piccole e medie imprese.
Quali circuiti di pagamento sono accettati
Nexi Mobile Pos permette di ricevere pagamenti digitali dalla gran parte dei sistemi di pagamento presenti sul territorio nazionale e non solo. Si possono ad esempio ricevere transazioni da carte che appartengono al sistema di pagamento Visa, Mastercard, American Express e tutti quelli che sono presenti nel nostro territorio.
Ancora, non solo i pagamenti digitali ma anche quelli elettronici che sono all’avanguardia tra i più giovani. Tutti coloro che hanno una carta con sistema ncf quindi contactless possono pagare al pos con smartphone, smartwatch o altri accessori elettronici di pagamento. In tutti questi casi, la commissione non varia ma resta identica. Nello specifico si parla di commissioni pari a 1,75% del totale transatto o ancora, nel caso di moneta estera pari a 2,89%. Si tratta comunque di costi convenienti se si pensa che devono essere sostenuti solo se si eseguono pagamenti.
Sicurezza Nexi Mobile Pos
Tutti i pagamenti che vengono presi con il Nexi Mobile Pos possono essere subito visualizzati sul proprio conto. Basterà collegarlo al sistema in questione inserendo l’iban all’interno del pannello di controllo. Si tratta di un’operazione molto semplice che si può eseguire in pochi secondi direttamente online o dal pannello di controllo del sito.
Sempre in questo pannello di controllo si possono visionare le ricevute ed eventualmente raccoglierle tutte seguendo le indicazioni che meglio si adattano a coloro che procedono all’operazione. Questo sistema online facilita la gestione e la tenuta dei libri contabili rendendo il pos uno strumento utile e non solo una spesa da sostenere perché viene imposta dalla legge. Grazie all’accessorio infatti sarà possibile ricevere qualsiasi pagamento digitale senza alcuna spesa o canone e questo è un passo avanti per migliorare il sistema finanziario.
Recensioni e opinioni Nexi Mobile Pos
I clienti che hanno deciso di adeguarsi alla normativa acquistando per convenienza il pos Nexi Mobile Pos lo hanno trovato impeccabile. Si tratta infatti di una soluzione all’avanguardia adatta a che non riceve tantissimi pagamenti e vuole restare al passo con i tempi. Il prodotto è moderno e versatile dato che può essere sfruttato anche in mobilità ricevendo il pagamento anche direttamente ai tavoli. Inoltre, si possono gestire i pagamenti da pannello di controllo e senza difficoltà alcuna perché basta avvicinare la carta e poi riceverlo.
Non ci saranno ulteriori problemi perché si tratta pur sempre di uno strumento che si appoggia al proprio conto, e quindi non serve aprirne un altro. Basterà collegare il dispositivo e visualizzare il pagamento nell’immediato beneficiando di tutte le possibili funzionalità. L’assenza di commissioni sotto i 10 euro è senza dubbio il tratto più apprezzato da gran parte dei clienti.