Per svolgere al meglio l’attività imprenditoriale è necessario avere un conto corrente aziendale. Anche i titolari di partita iva hanno la necessità di gestire le proprie finanze in modo ordinato ed efficace. I conti correnti però sono estremamente costosi e richiedono incartamenti burocratici che fanno perdere tempo e denaro.

Ecco perché molto spesso le soluzioni che vengono preferite sono quelle relative alle nuove carte di credito, più intuitivi e immediate consentono di gestire l’intera situazione economica con meno pressione. Sono diverse le opzioni tra cui è possibile scegliere, questa tipologia di mercato finanziario difatti è in continua espansione.

Tra le carte prepagate più richieste è possibile Qonto, Soldo e la carta di credito Carta You di Banca Advanzia. Soluzioni funzionali e pratiche che tutti i piccoli e medi imprenditori possono sfruttare al meglio per fare crescere la propria attività. Vediamo quali sono le caratteristiche di questi prodotto.

Carte Fisiche e Virtuali Wallester

Wallester
  • Carte Virtuali e Fisiche per qualsiasi attività commerciale
  • Carte Spese
  • Carte Buste Paga
  • Emissione Carte in tempo reale
  • COSTO ATTIVAZIONE: GRATUITO
  • COSTO MENSILE: GRATUITO
  • Numero illimitato di carte virtuali per acquisto pubblicità online
  • Caricamento fatture tramite APP
  • Controllo delle spese
  • Conferma richieste di acquisto da parte dei dipendenti

Wallester offre un approccio innovativo alla gestione delle finanze aziendali con la sua vasta gamma di carte aziendali, disponibili sia fisiche che virtuali, senza alcun costo di attivazione o costi mensili. Questa caratteristica rende Wallester un’opzione particolarmente allettante per le imprese di ogni dimensione, consentendo loro di risparmiare notevolmente sui costi operativi.

Le carte aziendali fornite da Wallester sono un prezioso strumento per le aziende con dipendenti, fornendo un modo efficiente per gestire le spese aziendali e tenere traccia delle transazioni in tempo reale. Le carte virtuali offrono un’opzione sicura e conveniente per i pagamenti online, mentre le carte fisiche sono ideali per le transazioni di persona e le esigenze di viaggio.

Un aspetto distintivo di Wallester è la sua app mobile intuitiva, che semplifica notevolmente il processo di caricamento delle fatture per la contabilità, offrendo agli utenti un modo rapido e pratico per gestire le loro finanze aziendali.

In conclusione, Wallester si distingue per la sua convenienza, facilità d’uso e funzionalità avanzate, rappresentando una soluzione completa e affidabile per le esigenze finanziarie delle imprese moderne.

Carta prepagata Qonto

Conto Corrente Qonto
  • IBAN italiano
  • Carte Fisiche e Virtuali
  • Bonifici Istantanei
  • POS
  • Fatturazione Elettronica
  • Per PMI, Startup, Associazioni, Liberi Professionisti
  • Pagamenti F24

QUI LA RECENSIONE DETTAGLIATA SU QONTO

Carta Qonto è tra le più apprezzate dai piccoli e medi imprenditori grazie alle numerose offerte personalizzate proposte. La stessa consente di scegliere tra ben sei piani tariffari differenti per gestire al meglio le funzionalità del servizio. Inoltre l’app user friendly consente all’utente di dedicarsi alla propria attività senza preoccuparsi della gestione del conto. Sono notevoli i vantaggi del conto in questione anche perché non vi sono specifiche spese di commissione nè ulteriori spese che potrebbero mettere a repentaglio la solidità dell’azienda.

  • Canone mensile pari a 9 euro
  • Possibilità di richiedere fino a 15 carte fisiche e virtuali
  • Collegamento al software CRM

Costi e limiti carta Qonto

La Carta Qonto è una prepagata che può essere richiesta direttamente online, basta infatti compilare uno specifico form con i propri dati per ricevere l’attivazione del prodotto. Non servono documenti particolari attestanti la propria solidità economica trattandosi appunto, di una prepagata e non di un conto corrente o di una carta di credito.

Il prodotto una volta attivo potrà essere subito utilizzato non solo per ricevere i pagamenti mediante bonifico, la carta è dotata di iban appartenente al circuito Mastercard. Il canone mensile minimo equivale a 9 euro, una cifra irrisoria se paragonata ai classici conti correnti.

Chi desidera maggiori servizi può selezionare uno degli ulteriori piani tariffari he possono comunque raggiungere i 29 euro di commissione. L’applicazione è gratuita e compatibile con tutti i software, tramite il pannello di controllo è possibile gestire tutte le carte richieste in connessione al proprio conto. Si tratta di ben 15 carte multi-utente che possono essere date ai dipendenti nel caso di trasferte o impegni indispensabili per l’azienda.

La gestione finanziaria

Tra gli aspetti più importanti connessi alla gestione della carta non si può non notare quello relativo al possibile collegamento con il software necessario per tenere una contabilità ordinata. Lo stesso può essere collegato al pannello della Carta Qonto ed è molto utile per archiviare fatture e tutto ciò che risulta necessario per la gestione semplificata. Ancora, si possono eseguire prelievi in tutto il mondo senza commissioni e bonifici. Il proprietario può stabilire un tetto massimo entro il quale i propri dipendenti possono utilizzare la carta. Le garanzie di sicurezza sono eccezionali.

Carta prepagata Soldo

Soldo Start
  • CANONE: gratis
  • EMISSIONE: 5 €
  • RICARICA: gratis
  • PRELIEVI: 1 €
  • PER AZIENDE E SOCIETA'
  • IN REGOLA CON LE CARTE CARBURANTE

QUI LA RECENSIONE DETTAGLIATA SU SOLDO

Soldo è un wallet digitale che si può utilizzare con soddisfazione anche come carta prepagata. Si tratta di una soluzione perfetta per i titolari di partita iva o per i piccoli imprenditori. Offre infatti delle soluzioni differenziate in base alle necessità dell’azienda, il tutto a 0 spese di commissioni o canoni mensili. Vediamo quali sono i vantaggi del conto.

  • Commissioni pari a 0 euro
  • Possibilità di richiedere carte multi-utente
  • Pannello di controllo user-friendly

La carta Soldo permette al titolare di gestire tutte le spese connesse all’azienda senza alcuna preoccupazione grazie all’opportunità di visualizzare tutti i movimenti in tempo reale direttamente sul pannello di controllo. Nonostante non siano previste delle spese commissionali con cadenza regolare, al superamento dei limiti previsti sarà necessario pagare una percentuale su quanto movimentato.

Costi e limiti Carta Soldo

Data la funzionalità di carta prepagata di Carta Soldo, la sua gestione è molto semplice, anche se, bisogna prima scegliere il piano aziendale più adatto alle proprie necessità. Nello specifico, potrebbe essere necessario realizzare delle carte fisiche o virtuali da destinare alla gestione dell’azienda da parte dei propri dipendenti magari per seguire un progetto o semplicemente per quanto riguarda una trasferta. Ancora, Soldo offre l’opportunità di creare delle carte carburante con impressa la targa dell’auto per poter gestire quel determinato mezzo oppure nominative in relazione alla dirigenza aziendale.

Come funziona Carta Soldo

La richiesta di Carta Soldo è veloce e immediata, non servono documenti che attestino la solidità finanziaria ma è sufficiente inserire quanto necessario per gestire al meglio il servizio. Le carte in plastica riciclata rispettano l’ambiente e consentono di avere il meglio sotto diversi punti di vista. Inoltre, si possono richiedere anche delle carte virtuali che offrono la stessa solidità.

Peraltro, potrebbe essere necessario collegare l’applicazione ai software per la gestione finanziaria, anche questo aspetto non desta preoccupazioni poiché è facile e veloce grazie ad una perfetta gestione del servizio.

Per quanto riguarda le garanzie di sicurezza, il cliente ha l’opportunità di selezionare un limite massimo per ogni carta e ulteriori benefici per tutti coloro che desiderano avere il meglio dal servizio. La Carta Soldo offre notifiche in app ed avvisi per ogni movimentazione così da eventualmente bloccare la carta nel caso in cui ci siano delle difficoltà nella gestione del conto.

Carta di credito Carta You di Advanzia Bank

Carta YOU
  • SENZA commissioni annuali
  • SENZA commissioni nei bancomat di tutto il mondo
  • SENZA dover cambiare di banca
  • RICHIEDI la Carta You in soli 2 minuti!
  • CREDITO GRATUITO fino a 7 settimane
     
     

QUI UNA RECENSIONE DETTAGLIATA SU CARTA YOU

La carta italiana You offerta dall’istituto finanziario Advanzia Bank si differenzia da quelle precedenti per il fatto di essere una carta di credito e non una semplice prepagata, nello specifico quest’ultima consente al suo titolare di poter differire il pagamento fino a sette settimane con una piccola commissione. Vediamo nel dettaglio quali sono i vantaggi di Carta You.

  • Carta di credito senza canoni mensili
  • Dotata di iban italiano Mastercard
  • Possibilità di rimborsare il fisso entro 7 settimane

Carta You è tra le più richieste carte del momento grazie alla semplicità nella gestione dei servizi ma anche all’appplicazione e al pannello di controllo che semplificano l’utilizzo dell’accessorio.

Costi e limiti Carta You

La Carta di credito Carta You si può richiedere online, a differenza delle altre però bisogna documentare la propria situazione finanziaria per stabilire qual è il tetto massimo di fido che la banca può emettere ad ogni singolo cliente.

La carta consente infatti di sforare il saldo disponibile ed eventualmente scegliere la modalità di rimborso più confacente con le proprie necessità. Si può dilazionare il pagamento fino a 7 settimane con una commissione massima fino all’1,75% del credito.

La gestione della carta è semplificata da un pannello di controllo a cui si accede mediante le credenziali impostate al momento della richiesta. Il servizio offerto è impeccabile grazie anche all’opportunità di poter gestire ogni singolo movimento eventualmente fissando anche un tetto massimo di spesa.

Sicurezza Carta You

Per chi offre le proprie prestazioni o per coloro che hanno delle piccole o medie imprese, Carta You è una soluzione moderna e all’avanguardia da sfruttare per un servizio impeccabile. Facile da gestire e moderna nel servizio non prevede un canone mensile e questa è una delle note positive della carta.

Perfetta per portare a termine dei progetti per cui non si ha la disponibilità di contante e risulta necessario avere tutto quello che serve per un servizio impeccabile.

Quale carta scegliere?

La scelta della carta più confacente ai propri interessi non è semplice data la possibilità di poter selezionare offerte diverse in base alle proprie necessità. I canoni molto bassi inoltre permettono di avere accesso ad una carta con codice iban che può essere utilizzata in tutto il mondo per ogni tipologia di pagamento.

Carta Qonto è la più semplice da ottenere, con canone ridotto e servizi all’avanguardia, Carta Soldo è più adatta a chi possiede più dipendenti che spesso devono andare in trasferta per gli interessi della società. Infine, coloro che hanno la necessità di una prepagata che funzioni anche da carta di credito non possono che preferire Carta You di Advanzia Bank.

In quest’ultimo caso però bisogna prendere in considerazione il fatto che potrebbe essere necessario fornire il proprio prospetto finanziario ai fini dell’erogazione del fido. Le carte prepagate online offrono soluzioni funzionali perfette per tutte le imprese.

Previous articleRecensione Carte Revolut: Standard, Business, Plus, Premium, Metal. Limiti, Costi, Opinioni
Next articleMigliore Carta Prepagata con IBAN per Protestati: quale scegliere?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here