Ogni volta che si viaggia in autostrada è necessario pagare un pedaggio. Per farlo è possibile utilizzare diversi sistemi ovvero i contanti, il Telepass e le carte prepagate.
Ogni soluzione ha caratteristiche diverse e può risultare più o meno comoda; quando si viaggia non è detto che si abbiano sempre contanti a disposizione, oltretutto dover cercare monete può creare file al casello autostradale e generare disagi alla circolazione.
Utilizzare un Telepass è sicuramente comodo e veloce, ma l’opzione della carta prepagata è decisamente più vantaggiosa, dato che oltre a permettere il pagamento del pedaggio ha una serie di altri vantaggi che possono tornare utili nella vita di tutti i giorni.
Le carte prepagate sono sempre più diffuse; sono spesso disponibili senza costi di apertura o canone mensile e sono protette da numerose misure di sicurezza, come la possibilità di bloccaggio in caso di furto o smarrimento, o la verifica dell’identità dell’utente durante l’uso.
Risultano anche convenienti, in quanto sono utilizzabili ovunque sia accettato il circuito di pagamento a loro associato. Inoltre, molte di esse sono dotate di app per smartphone che consentono di effettuare pagamenti rapidi e sicuri.
Infine, le carte prepagate offrono numerose funzionalità, come il pagamento di bollette e bonifici, la possibilità di effettuare prelievi bancomat, la condivisione del denaro con amici e familiari e la gestione degli investimenti, con modalità che variano a seconda del contratto stipulato.
Di seguito analizziamo tre carte prepagate per pagare l’autostrada e le loro caratteristiche principali.
Classifica Carte Prepagate per pagare l’autostrada:
Carta Hype
QUI UNA RECENSIONE DETTAGLIATA SU HYPE
- Sia il conto che la carta hanno coordinate IBAN
- I prelievi ATM sono gratuiti
- Permette bonifici istantanei
- È possibile ricaricarla in contanti in vari esercizi e negozi
- Assicura un cashback sia online che nei negozi fisici
- Permette prestiti fino a 25.000€
- Gestisce risparmi e investimenti
- Prevede convenzioni per l’assicurazione di veicoli
- Promozioni HYPE Club che regalano Gift Card
Hype è una carta prepagata versatile che offre numerose funzionalità; permette la grande comodità di effettuare prelievi gratuiti da tutti gli sportelli bancomat, così che gli utenti possano avere a disposizione denaro contante in modo facile e senza costi aggiuntivi. Il conto associato a questa carta prepagata consente di inviare bonifici istantanei, con trasferimenti di denaro in tempo reale.
Ricaricare la carta Hype è decisamente semplice, dato che è possibile farlo in contanti presso bar, edicole, tabaccai e alle casse dei supermercati.
Inoltre offre un cashback sia online che nei negozi fisici, per ottenere rimborsi su alcuni acquisti effettuati.
Hype offre la possibilità di richiedere prestiti fino a 25.000€, gestire risparmi e investimenti e accedere a convenzioni per l’assicurazione dei veicoli.
Inoltre, gli utenti possono partecipare alle promozioni HYPE Club, guadagnando punti che si convertono in Gift Card gratuite.
Carta Viabuy
QUI UNA RECENSIONE DETTAGLIATA SU VIABUY
- Un conto con IBAN personale lussemburghese e tedesco
- Carta Mastercard e app per cellulare
- Non prevede linea di credito; il saldo è interamente disponibile
- Ricarica rapida e sicura con bonifico su numerosi circuiti
- Possibilità di massima accettazione in tutto il mondo
- Carta con numeri in rilievo: aspetto e feeling di alto livello
- Spese senza scoperti: si può utilizzare solo il denaro caricato sul conto
La carta Viabuy è una soluzione completa per gestire il proprio denaro, grazie alla sua combinazione di un conto con IBAN personale lussemburghese e tedesco, una Mastercard e un’app per smartphone. Con Viabuy, gli utenti possono godere di una gestione del denaro semplice e sicura e pagare comodamente i pedaggi autostradali.
Una delle principali caratteristiche della carta Viabuy è che non prevede nessuna linea di credito. Questo significa che l’intero saldo del conto è disponibile per pagamenti e trasferimenti bancari. La carta Viabuy consente un controllo completo delle spese senza scoperti, dato che è possibile utilizzare solo il denaro sul conto, senza spese inattese o debiti da ripagare andando in negativo.
Viabuy offre una ricarica veloce e sicura con bonifico SEPA, SOFORT, Giropay e varie altre opzioni; ha un aspetto “professionale”, con numeri in rilievo e una superficie resistente all’usura.
Questa carta rappresenta una soluzione ottimale per gestire il proprio denaro e un modo conveniente e sicuro per avere un conto prepagato a disposizione.
Carta Tinaba
QUI UNA RECENSIONE DETTAGLIATA SU TINABA
- Permette di pagare bollette e bonifici
- Consente di condividere denaro con i propri contatti
- Fornisce la possibilità di pagare online e nei negozi con l’app mobile o con la carta
- Non ha costi di registrazione e nessun canone mensile
- Permette investimenti guidati da esperti
La carta Tinaba è una soluzione innovativa per gestire il proprio denaro, grazie alle numerose funzionalità che offre agli utenti.
Una delle principali caratteristiche consiste nella possibilità di pagare bollette e fare bonifici direttamente dall’app, senza dover utilizzare servizi di home banking o recarsi in filiale. Il tutto risulta comodo e semplice, grazie ad un’interfaccia intuitiva e alla portata di tutti. Gli utenti possono condividere denaro con i propri contatti, rendendo la gestione delle spese con amici e familiari ancora più semplice e immediata. In pochi click si possono restituire o ricevere piccoli prestiti.
La carta Tinaba è utilizzabile sia online che nei negozi, anche usando direttamente l’app per smartphone.
Questa carta prepagata non prevede costi di registrazione o un canone mensile; ciò la rende una soluzione economica e conveniente per chiunque desideri gestire il proprio denaro, soprattutto se in giovane età.
Infine, la carta Tinaba consente anche di investire fondi, grazie ad una serie di soluzioni gestite da esperti. In questo modo, anche gli utenti che non hanno conoscenze finanziarie, possono ottenere maggiori rendimenti sui propri risparmi.
È possibile scegliere tra diversi profili di investimento o farsi guidare dall’azione automatica di un software chiamato Roboadvisor, simile a quelli utilizzati da diversi servizi di trading online.